Educazione stradale “Progetto Icaro”

Ed. stradale /16 aprile 2019/ “Progetto Icaro”

Gli alunni di tutte le  classi quinte hanno effettuato  un incontro con  la Polizia Stradale di Venezia per approfondire le norme del codice della strada.

La sovrintendente Donatella Zanmarian e il collega Massimiliano Vidali hanno coinvolto i ragazzi  sul tema dei processi di regolazione emotiva, alla base dei comportamenti di rischio stradale (rabbia alla guida, ansia e distrazione, sottostima del rischio, ecc.), nonché su ulteriori aspetti legati all’intelligenza emotiva.

La lezione, finalizzata a promuovere il rispetto delle norme stradali, dei comportamenti corretti e di una mobilità consapevole si inserisce nell’ambito del progetto “Icaro 19”, una campagna sulla sicurezza stradale,  rivolta ai giovani delle scuole, che ha l’obiettivo di diffondere, attraverso programmi differenziati in base alla fascia d’età degli studenti, l’importanza del rispetto delle regole e della legalità.

Al termine dell'incontro…tutti a bordo dell'automobile della Polizia Stradale.

Educazione stradale: “Progetto Icaro”