Un amico a 4 zampe

Gli alunni delle classi quarte di Musile  e di Croce hanno effettuato, nel mese di febbraio, un incontro speciale con un “Amico a 4 zampe”.

Ad accompagnare i ragazzi alla scoperta dei segreti alla base di una corretta  relazione uomo-animale due dott.sse, Paola Serafin e Gioia Bonato del Dipartimento di prevenzione Servizi Veterinari dell’Ulss 4.

L’incontro, finalizzato a fornire agli studenti gli strumenti conoscitivi per migliorare il rapporto con gli animali, mira a far maturare comportamenti positivi nella relazione uomo - ambiente e a prevenire il fenomeno del randagismo.

L’intervento, impostato su basi scientifico- culturali, ha visto come protagonista dell’insolita lezione una labrador “in pensione” addestrata in carriera al ritrovamento di esplosivi.

Si ringraziano le veterinarie,  l’accompagnatore e la simpaticissima Perla!

Un amico a 4 zampe