Preoccupati per le prove Invalsi?

Spesso è proprio così. Le prove Invalsi creano ansia per le difficoltà che si incontrano nel rapportarsi a un tipo di prova proposta con modi diversi da quelli ai quali si è abituati.

Allora ecco un aiuto: una serie di esercizi on line con lo scopo di guidare gli alunni a confrontarsi con questo tipo di quesiti.

Le prove (si veda il link di seguito riportato) potranno essere svolte direttamente on line e daranno la possibilità di avere un report immediato sui risultati e i quesiti che creano difficoltà.

Quindi... il nostro consiglio è di esercitarsi e soffermarsi sulle debolezze emerse.

Qualcuno dice che la scuola non deve preparare a dei test, e questo è sicuramente vero. Ma è anche vero che una buona formazione non può trovare in questi un ostacolo.

Perciò... Buon lavoro a tutti!

Il link alle prove: vai alla pagina web»