Norme per l'attività di educazione fisica

DIVISA/MATERIALE:

- Scarpe (con lacci)

- calzettoni bianchi

- pantaloncini blu o neri

- maglietta bianca

- piccolo asciugamano

- sacchetta

REGOLAMENTAZIONE

L'educazione fisica è una materia con obbligo di frequenza. In caso di problemi fisici l'alunno deve comportarsi di conseguenza:

- per malattie gravi, infortuni, ecc., occorre presentare un certificato (gratuito) del proprio medico curante di richiesta di esonero per il periodo consigliato dal medico stesso.

- In caso di brevi periodi (1-2 lezioni) l'alunno segnalerà al proprio insegnante l'entità del proprio malessere (convalescenza da una lunga malattia, mal di testa, piccoli traumi, vomito, ecc...) portando ugualmente la divisa. Spetterà poi all'insegnante decidere l'esonero totale o parziale dalla lezione. Se i genitori lo desiderano possono comunicare per iscritto (diario o libretto personale) segnalando le condizioni del proprio figlio.

INCIDENTI:

Per le caratteristiche della materia è possibile il piccolo incidente. In tal caso bisogna segnalarlo subito al proprio insegnante (che deciderà come procedere in base all'entità dell'evento).

Nel caso di ricorso all'assistenza del pronto soccorso occorre comunicare, anche telefonicamente, l'avvenuto accertamento alla segreteria della scuola il più presto possibile (entro 24 ore).

CERTIFICAZIONI:

Per le lezioni di educazione fisica non c'è bisogno di alcuna certificazione. In caso di particolare situazione fisica o fisiologica sarà premura del genitore di informare il proprio insegnante.

Per la partecipazione ad attività sportive scolastiche (giochi sportivi studenteschi) il certificato medico sarà fornito gratuitamente, su richiesta della scuola, dal proprio pediatra/medico.

Versione stampabile