La scuola a prova di privacy - edizione 2023

Il Garante per la protezione dei dati personali ha pubblicato un vademecum  dal titolo “La scuola a prova di privacy”, un agile strumento per istituzioni scolastiche, docenti, studenti e famiglie, che aiuta a destreggiarsi nell’intricato mondo della tutela della privacy nella scuola 3.0.

Dalle foto scattate alle recite scolastiche all’uso degli smartphone in classe, dalla videosorveglianza al registro elettronico, dalle iscrizioni scolastiche alle graduatorie dei docenti e del personale scolastico. La nuova versione del vademecum “Scuola a prova di privacy” affronta le tematiche connesse al trattamento dei dati personali nelle istituzioni scolastiche.

Il vademecum – che contiene il regolamento per la privacy a scuola – è disponibile nella pagina tematica del sito del Garante dedicata al mondo della scuola (www.gpdp.it/scuola).

La scuola a prova di privacy - Vademecum ed. 2023_compressed.pdf