Iscrizioni alle classi prime a.s. 2021/2022

Scuola in chiaro

Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

REGISTRAZIONE

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web del Ministero dell'Istruzione.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione, accedono ai servizi "Iscrizioni on line". Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Nella sezione dei SERVIZI "Iscrizioni on line"  è presente una Guida e tutte le indicazioni utili.

ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione per la scuola primaria e secondaria dovranno essere presentate on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Dovranno essere inoltrate sul sito del Ministero raggiungibile in modo diretto all’indirizzo web  www.istruzione.it/iscrizionionline
Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Le iscrizioni alla prima sezione della scuola dell'infanzia, invece, vanno effettuate su modulo cartaceo, ritirabile presso la segreteria del nostro istituto o scaricabile da questo link, dal 4 al 25 gennaio 2021.

QR CODE Scuola in Chiaro

La segreteria è a disposizione

La segreteria è a disposizione previo appuntamento dal Lunedì al Sabato dalle 8,00 alle 9,00 e dalle 12,00 alle 13,00 e nel pomeriggio di Martedì dalle ore 14,00 alle ore 16,30

Codici meccanografici dei plessi dell'I.C. "E. Toti":
  • PRIMARIA  “M. POLO” :         VEEE826023
  • PRIMARIA “T. ACERBO:         VEEE826012