Il Consorzio di Bonifica alla scuola dell'infanzia

La scuola dellll'infanzia "Il Bosco Parlante" con le sue 6 sezioni 1A TARTARUGHE, IB PULCINI, IC COCCINELLE, ID GABBIANI, IE SCOIATTOLI, IF PULCINI, ha partecipato alle attività promosse per quest'anno scolastico dal Consorzio di Bonifica Veneto Orientale.

I nostri bambini hanno potuto fruire della lettura animata di un bel racconto illustrato che ci ha ricordato l'importanza dell' acqua ma anche la sua pericolosità in particolari circostanze. Abbiamo poi potuto vedere alcune immagini originali di com'era una volta il nostro territorio e di come vivevano gli abitanti  prima che le grandi opere di bonifica prosciugassero queste terre, ma anche come è fatta e come funziona una moderna idrovora e molto altro ancora...

Ringraziamo le bravissime operatrici del Consorzio che sono venute a trovarci e ci hanno fatto passare una giornata speciale!

Giovedì 16 maggio i nostri bambini sono saliti sul palco in Piazza Indipendenza per ricevere con le loro maestre gli ATTESTATI di PARTECIPAZIONE.

(Vedi l'album fotografico dell'esperienza)

Atività didattica con il Consorzio di Bonifica