Concorso mondiale di matematica online

Concorso mondiale di matematica on line. Per tutti, alunni ed adulti dagli otto anni in su. Totalmente gratuito.
Gentilissimi, abbiamo ricevuto dagli organizzatori dei campionati internazionali di Giochi Matematici questo messaggio che diffondo volentieri per tutti gli appassionati di matematica e per chi vuole mettersi alla prova (alunno, studente, genitore o insegnante) con giochi logico matematici.
Non occorre preparazione preventiva anche se, ovviamente, un po' di allenamento  non può che migliorare la propria prestazione:
"anche quest’anno (come già nel 2020) la finale internazionale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, inizialmente prevista a Losanna alla fine di agosto, non si terrà per via della situazione sanitaria ancora difficile. Gli amici svizzeri hanno però pensato di organizzare online una diversa competizione di giochi matematici, l’“Online World Math Contest 2021” sabato 28 agosto alle ore 14.00.
L’iscrizione è gratuita e alla gara possono partecipare tutti, iscritti e non iscritti ai “Campionati”.
Non rimane altro da fare che leggere il regolamento della gara che è pubblicato su https://giochimatematici.unibocconi.it/ e iscrivervi alla gara.
È una bella iniziativa: fate girare la notizia a tutti i vostri contatti che pensate possano essere interessati alla manifestazione e … buona gara!!!"
Le classifiche della gara saranno distinte per età e nazionalità.
Per allenarsi si possono trovare testi e soluzioni delle vecchie competizionisia nell'archivio giochi al link precedente della Bocconi, sia negli "archves" della SWISS FEDERATION OF MATHEMATICAL GAMES (federazione svizzera dei giochi matematici).
Per chi si diverte con la "Settimana Enigmistica sarà un a nuova bella esperienza!
Il Dirigente Scolastico
Prof. Alessandro Culatti Zilli