Nuove indicazioni

E' stata firmata la nuova ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE che trovate in allegato.

Viene preclusa la possibilità di effettuare lezioni di educazione fisica, di canto e di strumenti a fiato da domani al giorno 22 novembre, salvo proroga.

Cordiali saluti,

Prof. Alessandro Culatti Zilli

ORDINANZA_DEL_PRESIDENTE_DELLA_GIUNTA_REGIONALE_n._151_del_12_novembre_2020.pdf

Gentili genitori, docenti e personale tutto,

come sapete è stato emanato un nuovo DPCM, che trovate in allegato, che dà indicazioni differenziate per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 a seconda della regione di appartenenza.

Per il Veneto, che non è inserito per ora tra le regioni a rischio più elevato, le ricadute sul funzionamento delle Scuole dell'Infanzia e del Primo ciclo d'Istruzione (elementari e medie) sono piuttosto limitate e contenute essenzialmente nell'art. 1 comma 9 alle lettere s e t.

Riassumo qui gli effetti principali sul funzionamento della scuola:

- obbligo di mascherina anche in condizioni statiche e con distanziamento (non sarà più possibile abbassare la mascherina durante le lezioni)

- tutte le riunioni degli organi collegiali andranno svolte in modalità a distanza

- sono proibite tutte le uscite didattiche oltre ai viaggi d'istruzione.

Alcune precisazioni:

- i bambini della Scuola dell'Infanzia continueranno ad essere esonerati dall'uso della mascherina

- solo all'aperto, garantendo con accuratezza il rispetto costante del distanziamento, sarà possibile abbassare la mascherina per coloro che sono tenuti a portarla

- non cambiano le indicazioni per il trasporto scolastico.

- tutte le prescrizioni relative al distanziamento ed all'accurata igiene delle mani rimangono valide

Se ci pervenissero altre indicazioni saranno prontamente comunicate.

Cordiali saluti,

Prof. Alessandro Culatti Zilli